Balleri, doppio ex: "Sampdoria-Lecce partita decisiva"

Calcio
Un momento della gara di andata tra Lecce e Sampdoria
lecce_sampdoria_2010_2011_getty_1

David, che ha vestito entrambe le maglie giocando da difensore a Genova e Lecce, presenta la sfida di domenica: "Hanno bisogno di punti, forse la Samp ha un piccolo vantaggio, può sfruttare la spinta del pubblico. Ma occhio ai giovani salentini"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A


Domenica Sampdoria e Lecce si giocheranno una buona fetta di salvezza al Ferraris. Una partita fondamentale anche sul piano psicologico, e guardando la classifica delle due squadre non è difficile capire il perché. David Balleri, doppio ex (ha giocato per i blucerchiati dal '95 al '99, passando poi in Salento per le successive tre stagioni) prova a leggere che partita sarà: "Molto difficile, entrambe hanno bisogno di punti. Forse la Samp ha un piccolo vantaggio, quello di poter sfruttare la spinta del pubblico. Dovrà fare una partita d'attacco, anche se il reparto offensivo oggi non è così ben attrezzato".

Che Maccarone e Pozzi non valgano, almeno per l'apporto di gol e punti, Pazzini e Cassano, i tifosi blucerchiati se ne sono accorti, "ma spero che potranno essere decisivi". Dalla parte del Lecce, invece "ci sono Di Michele, che rientrerà, e Giacomazzi. Due che possono fare male a chiunque. E poi tanti giovani di qualità, come sempre. Oggi c'è Bertolacci, che spero possa condurre il Lecce alla salvezza".

L'ex difensore non si sbilancia sul tifo, anche se "a Genova ho conosciuto mia moglie e sono nati i miei figli, senza nulla togliere a Lecce e alla famiglia Semeraro. Grazie a loro ho trascorso tre anni splendidi".

Commenta nei forum di Lecce e Sampdoria