Cesena, fischia Peruzzo: i precedenti fanno ben sperare

Calcio
Sebastiano Peruzzo, 23 direzioni in serie A ad oggi
arbitro_sebastiano_peruzzo_getty_1

Nella ricerca dei punti decisivi per la salvezza un aiuto, il Cesena, potrebbe averlo anche dall'arbitro che domenica dirigerà la sfida di Palermo: con lui i rosanero non hanno mai vinto, e Delio Rossi lo ricorda bene. Un pareggio per i bianconeri

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A


Nella ricerca dei punti decisivi per la salvezza un aiuto, il Cesena, potrebbe averlo anche dall'arbitro che domenica dirigerà la sfida di Palermo. Chiariamo subito, non c'è niente di losco dietro: si tratta di precedenti -pochi, ma buoni-, a cui i bianconeri possono aggrapparsi. A fischiare ci sarà Sebastiano Peruzzo, alla ventiquattresima direzione in serie A. Con il direttore di gara di Vicenza il Cesena conta un solo precedente nella serie cadetta, 0-0 al Manuzzi contro l'Albinoleffe. Imbattuti, quindi, ma non basta. Peruzzo ha diretto il Palermo due volte in carriera, entrambe nella massima serie e nella stagione in corso.

La prima risale alla diciannovesima di campionato, 0-0 in trasferta a Verona contro il Chievo, ma è il secondo precedente quello che fa sorridere i bianconeri di Ficcadenti e tremare i polsi di Delio Rossi: ventisettesima giornata, Palermo-Udinese 0-7, la più dura umiliazione subita dai rosanero che costò la panchina al tecnico di Rimini. Corsi e ricorsi: per Rossi ancora un squadra bianconera e ancora Peruzzo a dirigere il match. Al Cesena il compito di proseguire la striscia negativa del fischietto vicentino con i rosanero e portare via da Renzo Barbera punti preziosi per incontrare ancora, in futuro, Peruzzo. Ancora in serie A.

Commenta nel forum del Cesena