Inter allo sbando, il Chievo tenta il colpaccio

Calcio
Chievo-Inter, all'andata, fu caratterizzata dalla testata di Eto'o a Cesar
inter_chievo_getty

Gli uomini di Pioli vorrebbero approfittare del momento no dei campioni d'Europa, reduci dalla doppia mazzata Milan-Schalke. In fin dei conti, l'Inter a S. Siro ne ha appena presi 8 in due gare, e Pellissier e compagni segnano più in trasferta che in casa

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

"A Milano senza paura", ha annunciato Pioli. "E ci mancherebbe altro", verrebbe da aggiungere. Perché l'Inter di questi tempi (di quest'ultima settimana, a esser precisi) non può certo spaventare nessuno. Quella che è uscita dalla doppia sfida con Milan e Schalke, decisiva per i principali obiettivi stagionali nerazzurri, è una squadra stanca, molle, e che probabilmente si è vista sfumare sotto gli occhi campionato e Champions nel giro di 180'.

Anche il Chievo, a questo punto, potrebbe puntare al colpaccio. L'attacco non è certo stellare (la squadra di Pioli è più propensa a non incassare reti, che a farne), ma neanche i tedeschi dello Schalke sembravano squadra in grado di farne 5 a San Siro.
Mettiamoci anche che l'Inter ne ha appena presi 8 a domicilio e che il Chievo è una delle pochissime squadre (con Udinese e Bari) che segna più in trasferta che tra le mura amiche, e improvvisamente il pronostico di Inter-Chievo non appare più così scontato.
Anche perché all'andata... ricordate come andò a finire?

Commenta nel forum del Chievo