Gilardino, parola di ex: "Cercheremo di fermare il Milan"

Calcio
Alberto Gilardino, domenica contro il Milan, non potrà contare sugli assist del suo compagno di squadra Adrian Mutu, squalificato
mutu_gilardino_fiorentina_ansa

L'attaccante, durante l'incontro con gli studenti di un istituto toscano, introduce la sfida con i rossoneri e lancia una stoccata a Balotelli: "Deve imparare a comportarsi, così rischia di perdersi"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

“Faremo di tutto per mettere in difficoltà il Milan”. Alberto Gilardino, ex centravanti rossonero, lancia la sfida ai primi in classifca durante l’incontro di questa mattina giovedì 7 aprile, con gli studenti dell’Istituto tecnico Sassetti-Peruzzi di Firenze. “Domenica incontreremo la squadra più forte d’Italia, quella che fino a oggi ha dimostrato il calcio migliore. La sconfitta dell’Inter martedì scorso in Champions League risentiva del duro colpo per la sconfitta nel derby. Il Milan non ha consentito ai nerazzurri di prendere fiato, nè dal punto di vista fisico né da quello mentale”

L’attacante, in veste di professore, commentando la campagna contro il cancro “non fate autogol”: “ Noi calciatori dobbiamo essere un esempio per chi ci guarda” ha concluso con un consiglio a Mario Balotelli: “ha grandi doti tecniche, ma deve imparare a frenarsi e migliorare dal punto di vista caratteriale. C’è il rischio che si perda”.

Commenta nel forum della Fiorentina