Zanetti capitano orgoglioso: non vedevano l'ora di criticare

Calcio
Capitan Zanetti e Leonardo, il tecnico ora sotto processo (Getty)
zanetti_leonardo_inter

Il fuoriclasse dell'Inter interviene per difendere la squadra: "Siamo tutti amareggiati per le sconfitte subite contro Milan e Schalke, ma questa squadra da sei anni consecutivi non fa altro che vincere, il tifoso interista non deve farsi condizionare"

Riguarda lo speciale derby Milan-Inter

Se l'Inter non c'è più: 8 gol presi in 4 giorni

"Credo che coloro che da ieri parlano in un certo modo dei tifosi interisti in realtà non li conoscano affatto. Siamo tutti amareggiati per le sconfitte subite contro Milan (riguarda lo Speciale derby) e Schalke in Champions, ma questa squadra da sei anni consecutivi non fa altro che vincere e credo che qualcuno non aspettasse altro che il momento della prima difficoltà per poterci criticare". E' il capitano Javier Zanetti a intervenire a difesa dell'Inter dopo le sconfitte contro Milan e Shalke 04.

"Noi, però, ormai sappiamo come funziona e per nostra fortuna siamo sempre andati al di là di certe cose - ha sottolineato Zanetti ai microfoni di Inter Channel -, mi stupirei se si parlasse sempre bene, in tal caso ci sarebbe da preoccuparsi...".

Secondo Zanetti "il tifoso interista non deve farsi condizionare dalle critiche, da tutto quello che in questi giorni si sente e si legge a proposito dell'Inter, deve ragionare con la propria testa. Noi giocatori lo sappiamo - ha continuato l'argentino -: quando vinci sei un fenomeno, quando perdi sei nulla. Il vero tifoso interista, però, capisce quando una squadra ci tiene e credo che alla nostra, sotto questo punto di vista, non si possa rimproverare niente".

Commenta nel forum dell'Inter

Guarda i video: le emozioni della Champions minuto per minuto

I gol della Champions da Sky Sport