Lazio, 16 punti in 7 giornate per volare ancora più in alto

Calcio
L'aquila Olimpia, mascotte (e ispirazione) della Lazio
ss_lazio_aquila_olimpia_getty_1

Per il capitano Mauri la Lazio è "più in alto di quanto potesse aspettarsi". L'obiettivo di un posto nella prossima Champions League non è più solo un sogno: bisogna battere Parma, Catania, Genoa e Lecce, e uscire bene dal trittico Inter-Juventus-Udinese

Sfoglia l'Album della Lazio

Mancano sette domeniche alla fine del campionato e la Lazio, parole del suo capitano Stefano Mauri, è "più in alto di quanto potesse aspettarsi". Nonostante il ko con il Napoli, infatti, i biancocelesti hanno dimostrato di potersi conquistare un posto in Champions League, magari passando per i preliminari. L'obiettivo in questo caso sarebbe il quarto posto, distante oggi solo due punti. Con ancora 21 a disposizione da domenica al 22 maggio, sognare in grande non costa niente, e guardare il calendario aiuta a crederci.

La prima sfida sarà all'Olimpico contro il Parma, invischiato nelle zone basse della classifica, poi sarà la volta di un Catania in ripresa e relativamente tranquillo: 6 punti alla portata dei biancocelesti. A seguire il trittico che testerà definitivamente le ambizioni della banda di Reja: Inter a San Siro, Juventus in casa e Udinese al Friuli. Se gli aquilotti uscissero da queste sfide con almeno 4 punti, le sfide con Genoa (all'Olimpico) e Lecce, soprattutto se i giochi dovessero essere già decisi in chiave retrocessione, potrebbero portare altri 6 punti in dote alla Lazio, che allora potrebbe davvero volare alto, più in alto di quanto si potesse pensare a inizio stagione.

Commenta nel forum della Lazio