Zico e Di Natale, l'omaggio del Friuli alle bandiere

Calcio
Capitani fenomeni: Zico e Antonio Di Natale
combo_zico_di_natale

Due gigantografie compariranno sulle tribune dello stadio in occasione della partita con la Roma. Raffigurati i due capitani storici, del passato e del presente. Formazione: se Sanchez non ce la farà, dentro Denis, che non ha mai giocato 90 minuti

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Due mega bandiere per due bandiere vere. La partita tra Udinese e Roma vedrà un debutto particolare sulle tribune del Friuli. Dall'idea di Andrea Granziera, socio dell'Udinese Club Arthur Zico di Orsaria, sono state realizzate due bandiere di nove metri quadri ciascuna che raffigurano Zico e Antonio Di Natale.

Il passato, il presente. I due capitani più importanti di tutta la storia bianconera sventoleranno in tribuna. Quella di Zico è la copia identica della bandiera che ogni domenica sventola al Maracanà nelle gare interne del Flamengo. Un modo in più scelto dai tifosi bianconeri per dimostrare attaccamento alla società e gratitudine a chi ha portato e sta portando in altro l'Udinese. E proprio il Friuli si riempirà: previsti almeno 20mila spettatori.

Dubbi di formazione - Intanto Guidolin deve fare i conti con il problema fisico di Alexis Sanchez. Ancora in dubbio per la delicata sfida con la Roma, il cileno farà di tutto per esserci. Se non dovesse farcela, il tecnico friulano dovrebbe scegliere German Denis, partito solo cinque volte titolare in questa stagione. Nelle sue 21 presenze, mai una volta ha giocato 90 minuti. I gol stagionali sono soltanto tre per l'argentino, concentrati tra dicembre e gennaio.

Commenta nel forum dell'Udinese