Serie B, Empoli-Novara da sbadigli: solo 0-0

Calcio
L'attaccante dell'Empoli è stato il più pericoloso tra gli uomini di casa (Getty)
forestieri_getty

Nell'anticipo della 35.a giornata toscani e piemontesi non vanno oltre il pari al Castellani. Un punto che in chiave play off serve di più agli ospiti, che rinsaldano la terza posizione, per gli uomini di Aglietti il sogno promozione si allontana

Guarda le statistiche della serie B

Vota il miglior giovane della serie B

Pareggio a reti bianche tra Empoli e Novara nell'anticipo della 35esima giornata di B. Per la squadra di Aglietti, a digiuno di vittorie da due turni, era forse l'ultima chiamata per raggiungere i play off. Per i piemontesi si aspettava la conferma della vittoria sull'Ascoli, che l'aveva rilanciata per la corsa alla promozione. I toscani devono rinunciare al loro uomo di punta, bomber Coralli (c'è il giovane Laurito), gli uomini di Tesser si presentano al Castellani con la super coppia d'attacco Bertani-Gonzalez. Emozioni con il contagocce nel primo tempo, l'empolese Forestieri è l'unico a provarci con una certa convinzione, ma Ujkani non corre mai seri pericoli.

Nella ripresa la musica non cambia, i padroni di casa s'impegnano a fare qualcosa in più, ma senza la dovuta convinzione. Anzi: sono gli ospiti a sprecare all'80', e clamorosamente: Scavone lancia in campo aperto Gonzalez, dribbling secco su Pelagotti, palla per Bertani che non riesce a fare di meglio che sparare addosso a Vinci, l'ultimo baluardo a difesa della porta. Empoli ora a quota 45, a -4 dalla Reggina, quinta, il Novara rinsalda la terza posizione, in attesa di sapere cosa farà il Varese.

Commenta nei Forum della Serie B