Vota il miglior giovane di B! Il 18 aprile ne restano solo 8

Calcio
Gli 8 giovani che ad oggi passerebbero la prima fase del sondaggio hanno collezionato i 3/4 dei voti
sondaggio_serie_b

Nicolas Viola della Reggina e Ciro Immobile del Grosseto dominano la prima fase del sorteggio legato alla Serie Bwin. Dei 32 candidati soltanto 8 accederanno agli scontri diretti: bene Lazarevic e Di Tacchio, piacciono anche Verratti e Stephan El Shaarawi

CHI E' IL MIGLIOR GIOVANE DELLA SERIE B? VOTA SUBITO

Uno su quattro ce la fa. Si comincia così, perché sono giovani e il motto originale di Gianni Morandi potrebbe scoraggiarli. I protagonisti sono gli under-21 della Serie B legati al sondaggio di Sky.it, per cui sono stati scelti trentadue ragazzi e messi ai voti perché dopo una prima "scremata" ne rimanessero otto. Uno su quattro, appunto. Dopo oltre due mesi di "elezioni" la percentuale dei primi otto è inversamente proporzionale a quella relativa alla cerchia degli eletti: i tre quarti della somma dei voti, infatti, si concentra su di loro.

Il 30% dei voti è stato raccolto da due soli giocatori: Nicolas Viola, centrocampista mancino classe 89 votatissimo dai tifosi della Reggina, e Ciro Immobile, bomber del Grosseto in prestito dalla Juve. Il primo vanta un vantaggio in termini di singoli voti che però non si evidenzia nella percentuale arrotondata. Alle loro spalle, anche Lazarevic e Di Tacchio (Toro e Frosinone) possono considerarsi qualificati con anticipo in virtù della percentuale rassicurante.

Buone notizie, salvo clamorose sorprese degli ultimi giorni, anche per il gioiellino del Pescara Marco Verratti e il Faraone El Shaarawi, amatissimo dai tifosi del Padova ed indicato come esempio da seguire dal presidente del Genoa (che ne detiene il cartellino) Preziosi.

La settima posizione, a pochi giorni dalla chiusura della prima fase, è in mano a Wilfred Osuji del Varese. E' lui, ma soprattutto l'ascolano Ettore Mendicino, che rischia di essere estromesso dalla fase a scontri diretti se i loro fans non li sosterranno a dovere entro il 18 aprile. Le speranze di Brosco, Rizzo e Morganella sono tutt'altro che spente.

Deludente, a prescindere dalle preferenze che verranno espresse nell'ultima settimana, il risultato raccolto dal talento dell'Empoli Fabbrini: soltanto l'1% dei voti è stato destinato a lui. I toscani, che nell'anticipo della 35.a giornata se la vedono con il Novara, hanno in rosa anche Roberto Soriano, Daniele Mori e Levan Mchedlidze. Il primo di loro gioca titolare e avrà bisogno di una prestazione da incorniciare per convincere un pubblico che, finora, si è dimostrato freddo nei suoi confronti. Alla diretta su Sky Sport 1 l'ardua sentenza.