Qui Milanello: Pirlo è pronto, Inzaghi torna dopo Pasqua

Calcio
inzaghi_milan_ansa

Il fantasista bresciano contro la Sampdoria ci sarà sicuramente, almeno per la panchina. Migliora giorno dopo giorno anche il capitano Ambrosini, cauto ottimismo per quel che riguarda Nesta. SuperPippo in campo a maggio

Sfoglia l'Album del Milan

Milan di nuovo al lavoro dopo il giorno di riposo osservato ieri. La vittoria di Firenze ha dato ulteriore morale, anche se in casa Milan incombe il caso Ibrahimovic, squalificato ancora per tre turni per l'ennesimo cartellino rosso di troppo. Una recidiva che comunque non sembra destabilizzare il gruppo, che stamani si è allenato dalle ore 11 sul campo rialzato di Milanello. Allegri ha fatto svolgere del lavoro atletico e alcuni esercizi con la palla, finalizzati al possesso. La seduta si è conclusa con la consueta partitella. Buone notizie per Pirlo, che oggi ha svolto l'intera seduta con il gruppo: il fantasista bresciano contro la Sampdoria ci sarà sicuramente, almeno per la panchina. Migliora giorno dopo giorno anche il capitano Ambrosini, che oggi ha svolto con il gruppo tutto il lavoro atletico.

Sospiro di sollievo per Alessandro Nesta, che potrebbe tornare in campo sabato contro la Sampdoria. E' solo una "forte infiammazione al ginocchio destro" il problema che lo ha costretto a saltare l'ultima partita di campionato contro la Fiorentina. Per fare luce sul fastidio che si porta dietro da qualche giorno, assieme al responsabile sanitario rossonero Gianluca Melegati il difensore oggi è volato a Monaco di Baviera, dove si è fatto visitare dal medico del Bayern, uno specialista a cui in passato si sono rivolti altri milanisti come Massimo Ambrosini e Daniele Bonera. Dal controllo è emersa un'infiammazione. Nesta domani svolgerà un allenamento personalizzato e a Milanello c'è "cauto ottimismo" sul suo recupero in tempo per la partita di sabato contro la Sampdoria.

Buone notizie per Inzaghi, che ha svolto esercizi di tecnica con il pallone: dopo Pasqua, Allegri potrà contare anche su di lui. Domani i rossoneri torneranno di nuovo al lavoro, sempre alle ore 11.

Riguarda lo speciale derby Milan-Inter

Commenta nel Forum di Milan