De Canio si nasconde: "Lecce in forma? Il calendario è duro"

Calcio
De Canio con Olivera, autore del secondo gol dei salentini a Marassi contro la Sampdoria
gigi_de_canio_olivera_lecce_getty_1

Il tecnico dei salentini mantiene i piedi per terra nonostante i 6 punti nelle ultime due gare, che hanno permesso al Lecce di guadagnare tre posizioni in classifica: "Siamo abituati a lottare per la salvezza". E su Miccoli in giallorosso...

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno


Due vittorie nelle ultime due giornate, 6 punti conquistati e tre posizioni in classifica più su: per il Lecce è un periodo d'oro, e ora con 3 punti di distacco dal Cesena terzultimo e un Cagliari già appagato da un'ottima stagione alle porte, Gigi De Canio può tirare il fiato e guardarsi alle spalle con maggiore serenità.

"Cercherò di salvare il Lecce con tutte le mie forze, il calendario è difficile come quello di tutte le squadre in corsa". L'allenatore dei salentini non si sbilancia più di tanto neppure sull'ottimo momento di forma dei suoi: "Non so se siamo i più in forma, sicuramente come tutte le neopromosse siamo più abituati di altri a lottare per la salvezza".

Infine spegne (temporaneamente) i sogni dei tifosi che vorrebbero rivedere in giallorosso l'idolo Miccoli, che a Palermo non sta vivendo un momento particolarmente sereno: "Dobbiamo ancora salvarci, è un discorso che non esiste".

Commenta nei forum del Lecce