Roma, è già sogno americano: "Vinceremo quanto Berlusconi"

Calcio
Il nuovo proprietario della Roma, Thomas DiBenedetto: il suo gesto è tutto un programma
thomas_dibenedetto_ansa

Le prime parole del nuovo proprietario del club giallorosso, Thomas DiBenedetto, infiammano già la piazza: "Il nostro obiettivo è conquistare tanti successi quanti ne ha conquistati il Milan con il suo presidente". E vuole più romani in squadra. IL VIDEO

La Roma a DiBenedetto: le tappe della trattativa

DiBenedetto junior: il re della via Emilia

Guarda l'album della Roma

Poche ore dopo la firma che ha consegnato la Roma nelle mani di Thomas Richard DiBenedetto, è già sogno americano per i giallorossi, come dimostrano le prime parole del nuovo proprietario: "Il nostro obiettivo è conquistare con la Roma tanti successi quanti ne ha ottenuti il Milan di Silvio Berlusconi, che ringrazio per le sue parole di benvenuto", ha detto il nuovo presidente della Roma nella conferenza stampa seguita alla firma del contratto di acquisto. "Avrei fatto di tutto per prendere la Roma, non ho mai pensato di abbandonare la trattative. Essere un italo-americano per me è molto importante", sono state alcune delle sue parole.

DiBenedetto si è detto stupito dalla passione di stampa e tifosi italiani: "Non mi aspettavo davvero tanta passione dei tifosi e della stampa. Tutta questa emozione mi ha convinto a concludere l'affare. Anch'io nutro grande passione per lo sport". L'imprenditore, che ha fatto fortuna nelle attività immobiliari, di consulenza e di marketing, immobiliare e possiede già la squadra di baseball Boston Red Sox, ha anche parlato del domani giallorosso in maniera più concreta: "In futuro sarà fondamentale la presenza di giocatori romani in squadra", ha affermato rispondendo ad una domanda sulla necessità di rispettare il cosiddetto fair-play finanziario stabilito dalle nuove regole Uefa. "Dovremo selezionare i migliori giocatori romani - ha aggiunto - e molti di loro giocano già nella nostra squadra". DiBenedetto ha quindi fatto capire di voler fortemente valorizzare il vivaio, che dovrà tornare a fornire giocatori alla prima squadra.

Commenta nel Forum della Roma

Sfoglia tutto l'Album della Serie A