Serie B, sussulto dell'Ascoli: Pescara battuto 1-0

Calcio
Alessandro Romeo ha deciso la sfida tra Ascoli e Pescara. Punti salvezza pesanti per i marchigiani (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_serie_b_ascoli_romeo

Punti pesanti per i marchigiani, che in casa superano gli abruzzesi grazie ad una rete di Romeo. Finale nervoso con due espulsi e l'arbitro costretto per tre volte ad allungare il recupero. Domani Torino-Reggina chiuderà il programma della giornata

Guarda le statistiche della serie B

Vota il miglior giovane della serie B

L'Ascoli ha battuto 1-0 il Pescara nel posticipo della domenica giocato a mezzogiorno. A decidere il match la rete di Romeo al 27' del secondo tempo, un gol che potrebbe rivelarsi importantissimo in chiave salvezza: l'Ascoli si porta così a quota 38, superando il Portogruaro, mentre il Pescara fallisce l'opportunità di guadagnare punti nei confronti delle dirette rivali per i play off. Da annotare un nervosissimo finale di partita: le squadre hanno chiuso in 10 contro 10 per le espulsioni gi Giorgi e Ganci, con l'arbitro Baracani costretto per tre volte ad allungare il recupero, sino al 98'.

Il quadro della trentaseiesima giornata di Serie B - che vede ora il Siena capolista - si completerà domani sera, lunedì, con il recupero in programma all'Olimpico fra Torino e Reggina, big match fra aspiranti ai play off.

Commenta nei Forum della Serie B