Da Cassano a Barbara Berlusconi, il day after è gioia Milan

Calcio
L'abbraccio dei rossoneri, che ora vedono lo scudetto più vicino
sport_calcio_italiano_abbraccio_milan_samp

Con il successo sulla Samp, FantAntonio ("Sono felice, felice, felice") ha chiuso al meglio la settimana che lo ha visto diventare padre. E la figlia del Premier è stata avvistata sorridente in zona spogliatoi nonostante l'infortunio dell'amato Pato

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Guarda l'Album del Milan

Felicità, convinzione ma nessuna intenzione di considerarsi già campioni. Il day afeter del Milan, a +8 sull'Inter e in attesa della gara del Napoli, è all'insegna di sensazioni dolci e benessere psicologico diffuso. "Sono felice, felice, felice", è il leit motiv ripetuto da Antonio Cassano, in rete ieri sera contro la Sampdoria e fresco papà: per FantAntonio è stata davvero una settimana da ricordare, considerando anche che il talento di Bari Vecchia ha dedicato la rete proprio al figlio Christopher: "Sarà la nascita di mio figlio, ma sto iniziando piano piano a crescere fisicamente: se migliora la condizione il resto viene normale. Poi al Milan ho tutto". Dopo il gol su rigore ha festeggiato con il pollice in bocca, e la dedica e' scontata: "A mia moglie e mio figlio".Per chiudere l'annata al meglio, Cassano aspetta un trionfo di squadra: "In questo momento non voglio pensare a me, l'importante è remare tutti assieme per vincere lo scudetto, in qualsiasi maniera".

Il Milan è vicino al traguardo, eppure lo stesso Massimiliano Allegri non vuole esagerare, "perché oltre all'Inter bisogna pensare anche al Napoli. Certo per noi era importante vincere per passare una bella domenica". Il tecnico rossonero guarda avanti: "Siamo in testa e dobbiamo rimanerci. Ma è stato un passettino importante verso lo scudetto". Trionfo a portata di mano? Ci va cauto anche Galliani: "Il titolo si deciderà solo all'ultima giornata".

Certo, però, l'umore dei rossoneri negli spogliatoi era altissimo. Tanto che anche Barbara Berlusconi, figlia del presidente del Milan e del Consiglio, è stata vista nella zona degli spogliatoi della squadra di casa, al termine della sfida contro la Sampdoria: la figlia del premier è apparsa sorridente ed è stata intravista poco dopo che Pato aveva lasciato lo stadio Meazza. Già, Pato: mentre l'infortunio di Abbiati non desta particolari preoccupazioni, le condizioni di Pato lasciano un po' più dubbiosi: si pensa si tratti di una  contrattura alla gamba destra. Il brasiliano salterà la semifinale di Coppa Italia contro  il Palermo, ma Allegri spera di averlo in  campo per la prossima partita di campionato contro il Brescia, anche se si teme che l'attaccante resti indisponibile per 15 giorni. Domani gli esami medici sapranno dire con più esattezza l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero.

Commenta nel Forum di Milan