Cento sorsate d'Acquafresca per dimenticare Matri

Calcio
Altre due belle sorsate d'Acquafresca per il Cagliari di Donadoni. Non sono bastate a evitare il pareggio
acquafresca_getty

Cagliari scopre il suo nuovo "bomber da trasferta": quarto gol di fila lontano dal Sant'Elia, l'ottavo in campionato. Da gennaio ha preso il posto del neo-juventino al centro dell'attacco, collezionando presenze (sono 100 in maglia rossoblù) e gol

Sfoglia l'Album della Serie A

Sarà un caso, ma da quando l'ingombrante Matri si è vestito di bianconero, è esploso Robert Acquafresca. Palcoscenico, centro dell'attacco e gol adesso sono tutti per lui. E Cagliari ha trovato il suo nuovo bomber senza dover cercare troppo in giro.
Con la doppietta di Lecce fanno 8 gol in campionato, 32 con il Cagliari (considerando anche i 10 e i 14 realizzati nelle stagioni 2007/08 e 2008/09, prima dell'anno trascorso tra Atalanta e Genoa, con appena 3 reti). Trentadue gol in 100 gare esatte disputate in maglia rossoblù: significa mettere la propria firma ogni 3 partite, nonostante i tanti alti e bassi.

Traguardi importanti per quello che è diventato, a tutti gli effetti, il nuovo finalizzatore della manovra del Cagliari, che passa dai piedi di Cossu e Lazzari, ma che aveva bisogno di chi poi buttasse la palla dentro, dopo l'addio di Matri.
Un bomber da trasferta, visto che è già al quarto gol di fila lontano dal Sant'Elia...

Commenta nel forum del Cagliari

CALCIO: SCELTI PER TE