Disordini Fiorentina-Juve: 14 denunciati, 9 sono ungheresi

Calcio
La Digos ha denunciato un gruppo di tifosi per i tafferugli di domenica scorsa a Firenze
tifosi_fiorentina_getty

Domenica scorsa, al termine della partita, alla periferia di Firenze alcuni tifosi viola avevano lanciato sassi e bottiglie contro due pullman di ultrà ospiti. Con loro un gruppo di sostentitori dell'Ujpest, gemellati con i supporter gigliati. LE FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Calcio e violenza, l'Album


Sfoglia l'Album della Juventus

Sono 14 i tifosi denunciati per rissa dalla digos, perché ritenuti coinvolti nei tafferugli che sono accaduti nel dopo gara di Fiorentina-Juventus, all'altezza del teatro Saschall. Tra loro nove tifosi ungheresi dell'Ujpest, gemellati con quelli della Fiorentina, uno juventino, e quattro sostenitori viola di età compresa tra i 21 e i 30 anni, due dei quali denunciati anche per lancio di oggetti pericolosi. Per tutti è previsto anche il daspo. Secondo quanto riferito dagli investigatori, il bilancio sarebbe solo momentaneo e destinato a salire.

Domenica scorsa al termine della partita, alla periferia della città alcuni tifosi viola avevano lanciato sassi e bottiglie contro due pullman di ultrà ospiti, che hanno minacciato gli autisti e fatto fermare i mezzi per scendere in strada. Dopo alcuni lanci di oggetti e qualche contatto isolato, lo scontro tra le tifoserie era stato evitato grazie all'intervento degli agenti che scortavano i pullman.

Commenta nel forum della Juventus

Commenta nel forum della Fiorentina