Il Napoli riparte. E le signore in azzurro festeggiano

Calcio
Le prime quattro regole di Jacqueline De Laurentiis
regole_napoli_1

Mentre i ragazzi di Mazzarri hanno ripreso la preparazione a Castelvolturno, le fidanzate e mogli di calciatori e staff - guidate da Jacqueline De Laurentiis - si sono ritrovate al ristorante per celebrare insieme l'annata della squadra. IL VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del Napoli

Avrà anche abbandonato i sogni scudetto , il Napoli, certo però la squadra partenopea è stata protagonista di una splendida stagione, indipendentemente da come finirà. E così, mentre la squadra si allena e prepara il finale di campionato a Castelvolturno, le signore azzurre si sono ritrovate a Posillipo, tutte assieme per festeggiare. Guidate dalla moglie del presidente De Laurentiis, Jacqueline, hanno pranzato assieme per celebrare un'annata comunque da ricordare.

C'erano una volta le veline, le discoteche e le notti con le feste senza fine. Adesso ci sono loro e sono quasi tutte: le signore scudetto. Eleganti, sorridenti, determinate e soprattutto capitanate e disciplinate dalla signora numero uno: Jacqueline, la moglie del presidente De Laurentiis. Tutte insieme per un pranzo, tutte insieme per un sogno: lo scudetto, che visto dal rosa delle fidanzate sembra ancora un traguardo possibile, ancora di più di quanto lo sia per gli azzurri mariti. 5 partite per crederci, 5 partite per terminare una stagione comunque straordinaria: ed allora ad ognuno il suo ruolo. Quello dei giocatori in campo, quello delle signore a casa: con tanto di decalogo dettato e scritto dalla signora De Laurentiis.

Dieci consigli per stare vicino ai propri compagni di vita: una sorta di pergamena - in lingua originale per le miss straniere - da appoggiare sul comodino. A leggerlo sembra un mini trattato di psicologia, una sorta di bignami per motivatori: si va dal trasmettete a lui le vostre risorse positive, fino a sostenetelo moralmente perché in queste ultime gare dovrà sostenere uno sforzo immane. Senza dimenticare che il vostro uomo è un uomo in casa ma un campione nella vita, e la mission finale non è in ballo solo il Napoli ma l'intero Sud.
E questo ennesimo ritratto che arriva dalla spiaggia di Posillipo, con loro, in posa domenicale come i loro mariti, compagni e fidanzati regalano una sorridente parentesi dopo la delusione incassata dall'Udinese. Una parentesi rosa, tra l'azzurro e il tricolore.

Commenta nel forum del Napoli