Samp blindata, la scorta accompagna la squadra in ritiro

Calcio
Una delle scritte comparse settimana scorsa fuori dal centro sportivo di Bogliasco
samp_contestazione_sampdoria_7

I blucerchiati sono partiti per Roma, sede scelta per preparare lontano da Genova la sfida di Bari: il pullman del club era preceduto da due auto di servizio e seguito da una camionetta dei carabinieri. Sarà una trasferta iperprotetta. VIDEO E FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Calcio e violenza, l'Album


La Sampdoria ha lasciato Genova questa mattina per raggiungere con un volo di linea Roma, sede scelta per il ritiro anticipato in vista dell'impegno di sabato prossimo con il Bari. Per i blucerchiati però il viaggio verso l'aeroporto Cristoforo Colombo è stato più difficoltoso del previsto a causa di un'incidente stradale che li ha costretti ad un attraversamento della città, sulle strade ordinarie, accompagnati dalla scorta a sirene spiegate.

Il pullman sampdoriano (sostituito quello colpito sabato notte da alcuni tifosi) è partito intorno alle 9.45 dall'AC Hotel ma è stato costretto a deviare il percorso originario che prevedeva di utilizzare la rete autostradale. Un incidente in direzione ponente rischiava infatti di non far arrivare in tempo la squadra all'aeroporto. Dopo un veloce conciliabolo tra il Team manager Ajazzone e la scorta, il mezzo è ripartito lungo la via ordinaria. Preceduto da due auto di servizio a sirene spiegate e seguito da una camionetta dei carabinieri, il pullman ha poi raggiunto lo scalo genovese attraversando la città. Palombo e compagni da questo pomeriggio sosterranno gli allenamenti presso il centro sportivo della Borghesiana sino a venerdì quando raggiungeranno la città pugliese con un volo charter. La squadra farà ritorno a Genova sempre con un volo dedicato, sabato in serata, al termine della gara con i biancorossi.



Guarda anche:
Contestazione Samp, insulti a squadra e mister