Samp, difesa scagionata: ai tifosi mancano i gol

Calcio
Angelo Palombo, simbolo del momento no della Sampdoria
angelo_palombo_sampdoria_getty_1

I risultati di un sondaggio tra i supporter blucerchiati evidenziano i problemi in attacco della squadra di Cavasin: per 3 tifosi su 4 non si riesce a sviluppare una manovra offensiva concreta. In pochi incolpano la difesa, nessuno difende la società

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno


Società contestata, allenatore aggredito verbalmente, giocatori minacciati: che tirasse una brutta aria alla Sampdoria se n'erano accorti tutti. Il clima  che circonda la squadra rispecchia le pessime prestazioni dei blucerchiati in campo, ed ecco allora che i tifosi per primi cercano di capire cosa si sia inceppato nel meccanismo quasi perfetto che aveva portato 7/11 della squadra titolare delle ultime giornate a giocarsi un posto tra le magnifiche 32 d'Europa.

Un sondaggio di sampdorianews.net ha chiesto proprio ai tifosi cosa li avesse colpiti maggiormente delle ultime prestazioni della squadra: per quasi il 70% degli utenti che hanno votato i problemi maggiori sono in attacco, dove non si riesce a sviluppare una manovra offensiva concreta. Un solo gol segnato nelle ultime 5 partite conferma che in effetti i problemi maggiori sono concentrati nel reparto offensivo, orfano da gennaio di Cassano e Pazzini, tutt'ora il capocannoniere della squadra con 6 centri. Altri problemi evidenziati sono l'incapacità della squadra di reagire allo svantaggio (solamente due volte, alla 7a contro la Fiorentina e alla 19a contro la Roma  la Sampdoria è stata capace di ribaltare lo svantaggio iniziale e vincere in entrambi i casi per 2-1) e il mancato apporto di alcuni giocatori chiave. Solamente 1,3% incolpa la difesa per il momento no, tutti sono concordi: colpa della società, non si svendono così i campioni.

Commenta nel forum della Sampdoria