Lecce a Genova, per i punti salvezza ecco l'ex Olivera

Calcio
Ruben Olivera in gol a Marassi due settimane fa contro l'altra sua ex squadra, la Sampdoria
ruben_olivera_lecce_getty_1

Nessuno regala niente, nemmeno chi è già salvo. Con questa certezza il Lecce andrà nuovamente all'assalto di Marassi, dopo aver strappato tre punti fondamentali alla Sampdoria. Assente Bertolacci, ci sarà l'ex Olivera, già in gol contro i blucerchiati

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno


Nessuno regala niente, nemmeno chi è già salvo. Con questa certezza il Lecce andrà domani all'assalto del Marassi rossoblù, cercando di ripetere la prestazione e possibilmente anche il risultato di due settimane fa, quando i salentini uscirono dal Luigi Ferraris con tre punti preziosissimi strappati alla Sampdoria diretta rivale nella corsa alla salvezza. Il Genoa vive un finale di stagione piuttosto enigmatico, galleggiando in una sorta di limbo: già salvo, ma troppo lontano dall'Europa. L'obiettivo prefissato dal presidente Preziosi è quota 51 punti, ovvero gli stessi della scorsa stagione.

Il Lecce, dal canto suo, dopo il 3-3 casalingo con il Cagliari farebbe bene a non abbassare più la guardia, anche per il bene delle coronarie dei propri tifosi. A Marassi non ci sarà Bertolacci, ma De Canio punterà sull'ex Olivera, che sempre a Marassi ha colpito 15 giorni fa l'altra sua ex, quella Sampdoria che i tifosi rossoblù vorrebbero vedere sprofondare in serie B. In campo, però, non ci vanno i tifosi ma i giocatori, perciò i ragazzi di De Canio temono la trasferta ligure quanto e forse più delle altre: la Samp e di conseguenza la zona retrocessione sono a -3, e una sconfitta a Genova potrebbe far ripiombare i giallorossi nel baratro.

Commenta nel forum del Lecce