Napoli ko e l'Inter torna seconda. Il Bari retrocede

Calcio
L'esultanza di Leonardo, Nagatomo e Sneijder: l'Inter è tornata al secondo posto (Getty)
inter_leonardo_sneijder_getty

I nerazzurri battono la Lazio 2-1 e tornano ad insediarsi nella piazza d'onore, approfittando della sconfitta dei partenopei a Palermo (2-1 per i rosanero). La Samp respira: vince al San Nicola e raggiunge il Lecce. Colpi salvezza di Parma e Cesena. FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

GUARDA LE PAGELLE


Guarda la cronaca dei match


L'Inter si è ripresa il secondo posto nella 34.a giornata di Serie A, battendo 2-1 la Lazio con le reti di Sneijder ed Eto'o. I nerazzurri, in inferiorità numerica per oltre un'ora, hanno rimontato lo 0-1 di Zarate e approfittato della sconfitta del Napoli, superato dal Palermo. 2-1 per i rosanero e partenopei al terzo posto. Per quel che può contare, in attesa di Brescia-Milan, l'Inter si è riportata a -5 dai rossoneri e il Napoli è a -6. La Lazio, invece, ha perso un'occasione più unica che rara per sorpassare i nerazzurri e ipotecare un posto in Champions che, invece, è ancora in ballo.

Sprint Champions
- Già, perché l'Udinese, sconfitta 2-0 dal Parma al Friuli (seconda vittoria di fila per gli emiliani che vedono vicina la salvezza: doppio Amauri) è sempre a -1 dai biancocelesti mentre la Roma, vincente a pranzo, è ora a -4 dal quarto posto. E la Juventus, questa sera, in teoria potrebbe tornare in gioco: prima, però, dovrà battere il Catania. La sfida fra Cagliari e Fiorentina, forse l'unica di giornata fra due squadre ormai prive di obiettivi, ha visto i ragazzi di Mihajlovic sbancare il Sant'Elia (1-2) con una doppietta di Cerci.

Si salvi chi può - Detto della vittoria del Parma, in zona salvezza va segnalato l'importantissimo successo esterno del Cesena: a Bologna è finita 0-2 e i match winner Giaccherini e Malonga hanno portato i romagnoli - seconda vittoria consecutiva - a 37 punti. Superato il Lecce, sconfitto 4-2 a Genova dai rossoblù e fermo a quota 35, dove è stato raggiunto dalla Sampdoria che ha vinto 1-0 a Bari, con gol di Pozzi su rigore. A 36 c'è il Catania, impegnato questa sera contro la Juventus.

Il Bari retrocede
- Intanto la Serie A 2010-2011 ha dato proprio oggi il primo verdetto: il Bari è aritmeticamente retrocesso in Serie B. I biancorossi, sconfitti dalla Sampdoria al San Nicola, a 21 punti non possono più raggiungere il quart'ultimo posto (+14 a quattro giornate dalla fine) e, dopo due stagioni, abbandonano la massima divisione.

Commenta nei Forum del Calcio Italiano