Cesena, Giaccherini tra salvezza, Inter e rinnovo

Calcio
Giaccherini in gol a San Siro nella sfida di andata contro l'Inter
giaccherini_cesena_inter_getty_1

La rivelazione bianconera parla del buon momento dei suoi, non teme i nerazzurri e rassicura i tifosi: "Ora possiamo giocare senza dover inseguire. L'Inter è forte, ma sabato chiudiamo il discorso scudetto. Il rinnovo? Ne stiamo parlando". IL VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno


Gli otto risultati utili nelle ultime nove partite hanno gasato l'ambiente cesenate come mai era accaduto in questa stagione, nemmeno dopo l'avvio sprint con il pareggio a Roma e le due vittorie su Milan e Lecce. Al Manuzzi, nelle ultime 4 gare, sono arrivati due pareggi e due vittorie, risultati che devono essere un biglietto da visita da presentare alla prossima avversaria, l'Inter di Leonardo seconda in classifica.

Chi non teme i nerazzurri, ai quali ha già segnato all'andata giocata a San Siro, è Emanuele Giaccherini, rivelazione dei bianconeri con i quali ha iniziato a giocare in Lega Pro e ha compiuto il doppio salto fino alla serie A. Ora che il Cesena può giocare le partite che mancano alla fine della stagione senza dover rincorrere, cresce la consapevolezza che l'impresa sia possibile. E proprio una piccola impresa saranno chiamati a compiere Giaccherini, Colucci e compagni: i romagnoli nella loro storia non hanno mai battuto l'Inter al Manuzzi, raccogliendo solamente 4 pareggi e 6 sconfitte.

"Si può fare", dice Giaccherini, che conferma l'avvio delle trattative con la società per il rinnovo del contratto. Salvezza+Giaccherini, i regali che tutti i tifosi bianconeri si aspettano per l'estate.

Commenta nel forum del Cesena