Malesani avvisa il Milan: "Il risultato non è scontato..."

Calcio
L'allenatore del Bologna, Alberto Malesani (Getty)
alberto_malesani_getty

L'allenatore del Bologna è convinto che a San Siro i rossoblù possano uscire dalla crisi che li ha visti perdere le ultime quattro gare consecutive: "Le motivazioni non ci mancano, siamo già stati capaci di fare risultato su campi critici"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Serie A

"I ragazzi li vedo concentrati: hanno voglia di uscire da questo momento difficile e ritornare a essere quelli di prima". Alla vigilia di Milan-Bologna, il tecnico del Bologna, Alberto Malesani, racconta gli umori della squadra. "Non bisogna fare drammi: la crisi che stiamo vivendo l'hanno passata squadre come il Palermo e l'Udinese. E' una cosa normale ma fa scalpore perché è iniziata proprio quando si pensava che stessimo per fare il salto di qualità". Per l'allenatore, l'umiltà è l'unico antidoto alla crisi: "Nei momenti in cui va tutto storto bisogna essere umili. Ci vuole un po' di serenità, e spero di essere stato in grado di trasmetterla in questo periodo".

La squadra è motivata e domani proverà a portare a casa punti importanti per la salvezza: "Non è scontato che domani vinca il Milan: sarà una gara difficile ma il Bologna è stato capace di fare risultati su campi critici. La cosa che mi preoccupa di più del Milan - spiega Malesani - è il suo essere squadra e il merito è di  Allegri. E' stato bravo a trasmettere il suo modo di fare calcio e la squadra l'ha seguito". "Domani il Milan potrebbe vincere lo scudetto, ma anche a noi le motivazioni non mancano - prosegue il tecnico veronese - e vogliamo fare risultato per uscire da questo momento difficile". L'ultimo pensiero  di Malesani va a Carmine Longo, che da ieri non e' piu' il direttore  sportivo del Bologna: "Mi dispiace molto: insieme a lui abbiamo fatto  un lavoro eccezionale".

Commenta nel forum del Bologna