Hamsik sotto il diluvio: il Napoli torna al successo

Calcio
Il gol con cui Hamsik ha deciso Napoli-Genoa
hamsik_gol_napoli_genoa_ansa

Genoa superato di misura (1-0) al San Paolo, al termine di un incontro disputato sotto una pioggia incessante. I partenopei ritrovano i tre punti dopo due sconfitte consecutive e non perdono terreno dall'Inter. Champions diretta ormai a un passo

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno

GUARDA LE PAGELLE

NAPOLI-GENOA 1-0
38' st Hamsik

Guarda la cronaca del match


Lo aveva detto, in settimana, Marek Hamsik, che il Napoli sarebbe tornato al successo contro il Genoa. Detto, fatto, ed è stato proprio lo slovacco - profeta e match winner - a decidere la sfida del San Paolo, terminata infatti con un 1-0 che ha permesso ai partenopei di tornare al successo dopo due sconfitte consecutive e, al contempo, di mantenere il passo dell'Inter nella corsa al secondo posto. Ma, soprattutto, di potersi ormai considerare qualificato direttamente alla prossima Champions League.

In realtà, protagonista della sfida di Napoli è stata la pioggia, un diluvio fitto e incessante che non ha dato tregua per tutto l'incontro, rendendo dunque di fatto anche difficoltose azioni veloci e controlli di palla. E così, quando tutto sembrava preludere ad un salomonico 0-0, a sette minuti del termine ecco il gol di Hamsik a modificare lo score finale. Certo il Napoli, nell'ambito dei 90', aveva messo in mostra di gran lunga un calcio più propositivo, creando in più di un'occasione qualche grattacapo ad Eduardo: pareva che il risultato non si sarebbe sbloccato dallo 0-0, un pareggio a reti bianche in fondo del tutto coerente con il clima di buoni sentimenti ed emozioni condivise che aveva fatto da contorno alla partita: si partiva infatti dalla storia del gemellaggio fra tifoserie più lungo d'Italia, e un pareggio non avrebbe forse cambiato la vita a nessuno. Marek Hamsik, però, ha deciso che non doveva andare così. Lo aveva detto, del resto.

Commenta nei forum del Napoli e del Genoa