Siena, è quasi festa: per la promozione manca solo 1 punto

Calcio
Il Siena è vicino alla promozione in Serie A
siena_getty

A Novara è finito 2-2 il posticipo della 38esima giornata di Serie B: gara spettacolare, con la squadra di Conte che si trova virtualmente in A per 16 minuti. Ma la rete del pareggio di Ludi strozza in gola l'urlo di gioia dei bianconeri

Miglior giovane di B, ultimi giorni per superare i Quarti

Guarda le statistiche della serie B

Vota il miglior giovane della serie B

La certezza aritmetica della promozione non c'è ancora, ma per il Siena la Serie A è ormai a un passo: pareggiando 2-2 a Novara (dove nessuna squadra ha mai vinto in questa stagione), ai bianconeri di Antonio Conte manca ora solamente un punto per festeggiare il ritorno nella massima divisione, dopo appena un anno di purgatorio.

Partita emozionante e spettacolare, il posticipo della 38esima giornata di B, con il Siena che - costretto a rimontare il vantaggio di Gonzalez - nel secondo tempo si è portato sull'1-2 grazie a una doppietta di Emanuele Calaiò. Per 16 minuti, il Siena è anche stato virtualmente in Serie A, sino alla rete del pareggio segnata da Ludi al 30' st. Un gol che ha costretto i bianconeri a rimandare la festa, ma di poco: sia Novara che Varese, infatti, per impedire la promozione diretta dei toscani dovrebbero sempre vincere di qui a fine campionato e sperare in quattro rovesci della squadra di Conte. Improbabile.

Con questo pareggio, il Novara può ormai dirsi certo dei play off, mentre il Siena potrebbe ritrovarsi in Serie A sabato prossimo, quando ospiterà il Torino al Franchi.

Commenta nei Forum della Serie B