Le vittorie che non ti aspetti: e il Parma fa filotto

Calcio
Candreva batte Sirigu. E dopo Inter e Udinese, anche l'ostacolo Palermo è superato
parma_palermo_candreva_getty

Terzo successo consecutivo per la squadra di Colomba: non succedeva da 4 anni esatti. La cosa più sorprendente è che, dopo una stagione caratterizzata da parecchi passi falsi, i 9 punti sono arrivati contro tre squadre di medio-alta classifica

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

I tifosi del Parma aspettavano il filotto dall’aprile del 2007. Erano 4 anni esatti che la loro squadra non riusciva a infilare tre vittorie consecutivamente, e l’impresa è stata compiuta nel momento in cui più serviva.
Con i gialloblù in piena lotta per non retrocedere, ecco 9 punti d’oro collezionati in mezzo mese (dal 17 aprile ad oggi). E contro chi non t’aspetti. L’aveva detto anche Alessandro Lucarelli: “Dopo la sconfitta con il Bari abbiamo stracciato tutte le tabelle e smesso di fare pronostici”. Ma hanno smesso, soprattutto, di vincere o perdere le partite sulla carta.

Sono arrivati così gli impronosticabili successi contro Inter e Udinese, ai quali si è aggiunto quello sul Palermo, altra piccola impresa per un gruppo che, dopo la scossa data dal cambio di allenatore, ha cominciato a volare. Adesso mancano Bologna, Juventus e Cagliari. Ricordate contro quale di queste il “pazzo Parma ammazzagrandi” vinse all’andata?

Commenta nel forum del Parma