Rosa shocking: su Facebook, istruzioni per stordire il Milan

Calcio
La "sciarpata" dei tifosi del Palermo al termine della partita persa per 7-0 contro l'Udinese
tifosi_palermo_getty

In vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia, i tifosi del Palermo si organizzano per preparare l'accoglienza ai rossoneri: maglie rosanero d'obbligo, per un effetto scenico d'impatto. Raccomandati anche fischietti, bandiere e sciarpe

Palermo, la stagione in cifre

Preparatevi a vedere un mondo più rosa. Almeno nella gara contro il Milan. I palermitani stanno preparando la semifinale di ritorno di Coppa Italia con le attenzioni che si dedicano al grande evento, e ci mancherebbe altro. Dopo l'ottimo pareggio dell'andata a San Siro, la finale per i ragazzi di Delio Rossi non è poi così impossibile da raggiungere.

Ecco allora che Facebook diventa lo strumento per ritrovarsi e organizzarsi. Obiettivo: stordire in Milan, in tutti i sensi. Partendo dall'impatto visivo: il Barbera deve presentarsi come un catino interamente tinto di rosa. "Coloro che si recheranno allo stadio devono indossare una maglia rosa - si legge tra le "istruzioni" - essendo la partita in notturna, il rosa spicca di più". Anche l'orecchio, però, vuole la sua parte: "Fischietto - si legge al punto 4 - per stordire i portatori di palla del Milan".
E infine due classici: "Sciarpa, in modo che tutto lo stadio possa fare una bella sciarpata, e bandiera, di qualsiasi dimensione".

Il Palermo raggiungerà la finale? Di' la tua nel forum