Udinese-Lazio, sfida Champions. Genoa-Samp, derby da paura

Calcio
Antonio Di Natale pronto a lanciare l'Udinese verso la Champions (Getty)
di_natale_udinese_getty

Dopo la conquista dello Scudetto da parte del Milan la 36.a giornata sarà ricca di spunti in chiave Europa e salvezza. Al Friuli va in scena un vero e proprio scontro diretto, mentre in serata c'è il derby della Lanterna. GUARDA LA PROGRAMMAZIONE

Dopo la conquista dello scudetto da parte del Milan, il campionato è pronto a riservare emozioni ancora per un paio di settimane sia in testa che in coda. Nel pomeriggio ci sarà bagarre in zona Europa e in chiave salvezza. Si lotta per la Champions e, Roma a parte, Udinese-Lazio è lo scontro che, molto probabilmente deciderà quale delle due non riuscirà a qualificarsi per la Coppa dei big in caso di sconfitta dell'una o dell'altra. L'Inter riceve la Fiorentina con l'intento di proseguire il campionato al secondo posto anche perché il Napoli potrebbe rischiare qualcosina contro un Lecce bisognoso di punti salvezza.

L'altro match clou di giornata sarà il derby di Marassi. Un match verità per la Sampdoria a cui solo la vittoria regalerebbe una boccata d'ossigeno in chiave salvezza. D'altro canto la possibilità, per il Genoa, di vincere la stracittadina e di affossare la classifica dei blucerchiati. Lunedì sera, invece, a risultati già acquisiti, la Juventus proverà a battere il Chievo per capire se saranno intatte la possibilità di raggiungere l'Europa.

Domenica 8 maggio
ore 15.00
Diretta Gol Sky SuperCalcio HD
Inter-Fiorentina Sky Calcio 1 HD
Lecce-Napoli Sky Calcio 2 HD
Udinese-Lazio Sky Calcio 3 HD
Cagliari-Cesena Sky Calcio 4 HD (SOLO SU SKY)
Bologna-Parma Sky Calcio 5 HD
Brescia-Catania Sky Calcio 6 HD
Ore 20.45
Genoa-Sampdoria Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

Lunedì 9 maggio
ore 20.45
Juventus-Chievo Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD