Milan campione, la cavalcata vincente in sette minuti

Calcio
Milan campione d'Italia, è festa all'Olimpico (ansa)
AC Milan's Brazilian forwards Pato (L) and Robinho celebrate after their Italian Serie A football match against AS Roma in Rome's Olympic Stadium on May 7, 2011. AC Milan claimed an 18th Serie A title following a 0-0 draw at Roma on Saturday that gave them an unassailable lead at the top of the table with two games to go. AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Sono bastati 78 punti in 36 giornate ai rossoneri per laurearsi campioni d'Italia. Un titolo voluto sin dall'estate con l'arrivo di Allegri. Ibrahimovic la chiave di volta ma non solo: Thiago Silva, Robinho e Boateng i valori aggiunti. GUARDA IL VIDEO

LO SPECIALE: Lo scudetto 2011 è rossonero

F
OTO: L'album dello scudetto - La storia di Allegri, il mister dello scudetto - L'album del Milan -

I PAGELLONI:
di Billy Costacurta, di Mario Sconcerti

LE RICETTE: Così ti cucino il Milan

Sono bastati 78 punti al Milan per laurearsi Campione d'Italia con due giornate d'anticipo. La trionfale stagione rossonera è iniziata con l'arrivo del nuovo tecnico Massimiliano Allegri, ha avuto come uomo chiave Zlatan Ibrahimovic, l'uomo degli scudetti. Ma tanti sono stati i protagonisti del trionfo: Da Thiago Silva a Pato, da Nesta a Robinho, e ora i rossoneri sono pronti a riprendersi anche l'Europa.