Cellino ha la nausea e sbotta: "Se ne andranno in tanti"

Calcio
Cellino, infuriato, all'imbocco del tunnel degli spogliatoi, prima di lasciare lo stadio
cellino_cagliari_getty

Dopo il gol di Malonga, che sancisce la terza sconfitta consecutiva per il Cagliari, il presidente ha abbandonato la tribuna infuriato: "Mi viene il vomito". Poi la promessa di smantellare la squadra. Il primo a partire sarà Daniele Conti?

Tutti i numeri del Cagliari

Terza sconfitta di fila, la seconda consecutiva di fronte al proprio pubblico. Due punti nelle ultime 5 gare, raccolti contro Lecce e Brescia. Se Donadoni non può che scusarsi con i tifosi, il presidente Cellino usa immagini molto più colorite.
"Ho dovuto lasciare la tribuna perché mi stavano venendo i conati di vomito", ha dichiarato al termine della partita persa contro il Cesena. Tanto che, dopo il gol di Jimenez, ha resistito ben poco sugli spalti, e il raddoppio di Malonga l'ha intravisto dall'imbocco del tunnel.

Rabbia che si è subito trasformata in pensieri di mercato: "Quest'estate ci saranno molti trasferimenti". E ai giornalisti: "Vedrete che avrete molto da scrivere...". Il primo nome in uscita che circola è proprio quello del capitano, Daniele Conti, che dopo la panchina contro il Cesena pare aver rotto definitivamente con il tecnico, che ha preferito non commentare la sua scelta. Tifosi divisi: c'è chi lo vede come un idolo a cui non si può dare l'addio, e chi sottolinea il difficile carattere, che già in precedenza l'aveva portato allo strappo con Bisoli. Ancora un paio di partite (di sofferenza, se il Cagliari continua così), e poi tutto sarà chiaro.

Il caso Conti: voi come la pensate?