Inter o Roma? La Coppa Italia aspetta l'altra finalista

Calcio
Il gol di Stankovic che ha deciso la gara di andata
roma_inter_stankovic_gol

Alle 20.45 a San Siro i giallorossi di Montella cercheranno di ribaltare la sconfitta per 1-0 subita all'andata in casa. Dall'altra parte, Leonardo vuole garantirsi la finale. Il Palermo attende. Gara numero 1000 in nerazzurro per Javier Zanetti

Roma-Inter 0-1, scopri com'è andata la semifinale di andata

La Coppa Italia, e il Palermo, attendono la finalista. Ore 20.45, a San Siro Inter e Roma scenderanno in campo nel ritorno della seconda semifinale della Tim Cup, quella che designerà l'avversaria dei rosanero nella finalissima in programma all'Olimpico il prossimo 29 maggio. Si riparte dallo 0-1 di due settimane fa all'Olimpico, quando l'Inter superò la Roma di fatto avvicinandosi a grandi passi all'ultimo atto della stagione.

Inter e Roma, già. Si sono divise le ultime coppe (fatta salva l'intrusione della Lazio) e le sfide degli ultimi scudetti, vinti sempre dall'Inter prima del break del Milan. Ora, in realtà, l'Inter va alla ricerca della finale per cercare un trofeo da alzare al cielo sotto la guida di Leonardo, mentre dall'altra parte la Roma proverà - forse con il tridente Menez-Vucinic-Borriello - a fare l'impresa, perché rimontare uno 0-1 casalingo è tutt'altro che semplice. Sembra, tuttavia, la sfida fra deluse, ma in campo ci sarà un uomo che difficilmente dimenticherà la gara di stasera. Si tratta di Javier Zanetti: il capitano nerazzurro, infatti, giocherà la sua partita numero 1000 con la maglia dell'Inter.

Guarda anche:
Il Milan cade a Palermo: rosanero in finale di Tim Cup

Roma o Inter in finale? Dì la tua nei forum del calcio italiano