Allegri, è qui la festa! Atteso Silvio. Guarda la mappa

Calcio
milan_scudetto_18

IL PROGRAMMA. Un sabato pomeriggio rossonero: i tifosi del Milan accoglieranno i Campioni d'Italia. Tour per la città da Via Turati a Piazza Duomo, per arrivare allo stadio. E alla fine del match contro il Cagliari, la consegna del trofeo. GUARDA IL VIDEO

LO SPECIALE: Lo scudetto 2011 è rossonero

F
OTO: L'album dello scudetto - La storia di Allegri, il mister dello scudetto - L'album del Milan - Gli striscioni anti-Leonardo nel derby

Non solo elezioni amministrative per la città meneghina. Milano si sta preparando alla festa dei Campioni d’Italia che, da sabato pomeriggio, invaderà di rossonero le vie della città. Questo il programma della giornata made in Milan. Alle 17.15 un pullman scoperto – sì, proprio come quello del memorabile striscione di Ambrosini contro i cugini nerazzurri  – partirà dalla sede della società, in Via Turati e arriverà in Duomo per le 17.45 circa. Passando per via Manzoni, Piazza della Scala, Via Santa Margherita e Via Mengoni. Sulla piazza che guarda la Madonnina, i tifosi accoglieranno i loro campioni.

Poi, via verso il Castello Sforzesco dove la squadra cambierà il pullman per salire su quello ufficiale, che si dirigerà verso lo stadio San Siro. Il campo, per una volta, non dovrà dire la sua: i 90 minuti contro il Cagliari hanno solo sapore di festa. Atteso anche il premier Silvio Berlusconi che, a quanto si apprende, assisterà alla partita e dovrebbe restare allo stadio anche per i successivi festeggiamenti.

Unica nota stonata, l’assenza del Presidente della Lega Maurizio Beretta che – dopo le accuse ricevute dall’ad rossonero Adriano Galliani - ha deciso di saltare la festa. Al suo posto, il dg della Lega, Marco Brunelli. Ma per i rossoneri, a rovinare i festeggiamenti potrebbero essere soltanto i previsti temporali serali.

"I ragazzi ci tengono a chiudere la stagione, in casa davanti al proprio pubblico, nel migliore dei modi. La concentrazione non sarà quella delle partite migliori però non vogliamo fare brutta figura". Allegri  incontrerà il 'suo' Cagliari. "Mi fa piacere rivedere il presidente e i ragazzi che mi hanno dato la possibilità di arrivare al Milan. Sia per me che per loro sarà bello rivedersi in questo momento, noi festeggiamo lo scudetto e anche loro, anche se è da tanto che si sono assicurati la salvezza, possono festeggiare".

Nella gara con il Cagliari non ci sarà ancora Filippo Inzaghi. "Per la prima volta ha fatto l'allenamento con noi, spero che in settimana possa avere una condizione migliore per poterlo mettere in campo. E' importante che si alleni con noi". La mancata finale di Coppa Italia ancora brucia. "Mi girano le scatole per la partita di martedì, tenevamo ad andare in finale di Coppa Italia, ma festeggiamo lo scudetto vinto e meritato, credo sia motivo d'orgoglio", aggiunge Allegri che sul caso Gattuso minimizza.  "Il caso Gattuso è già chiuso, ormai siamo avanti aspettiamo il prossimo caso".


GUARDA L'ITINERARIO


Visualizza Scudetto Milan, la festa a Milano in una mappa di dimensioni maggiori

Guarda anche:
I PAGELLONI: di Billy Costacurta, di Mario Sconcerti - LE RICETTE: Così ti cucino il Milan - VIDEO: Milan campione, la cavalcata vincente in sette minuti