Delneri, ciao Europa. "Dimettermi? Assolutamente no"

Calcio
La Juventus è quasi fuori dall'Europa questa stagione (Getty)
delneri_juve_getty

Il tecnico della Juventus, dopo l'ennesima sconfitta della stagione, a Parma: "Siamo fuori dalle coppe, ok, ma perché dovrei andarmene? Faccio il mio lavoro al massimo, poi la società deciderà quello che deve decidere". Chiellini: "Siamo molto delusi"

Totoallenatore Juve: chi arriva se salta Delneri?
La stagione 2011-12 della Juventus in cifre

"Siamo fuori dall'Europa, ma di dimissioni non mi sembra proprio il caso di parlare, anzi, direi assolutamente no". Così Gigi Delneri al microfono di Sky Sport dopo la sconfitta della Juventus a Parma, che mette quasi fuori i bianconeri anche da un posto in Europa League. "No, non ci penso neanche un po', per quale motivo? Io sono vincolato e rimango vincolato. Faccio il mio lavoro al massimo, poi la società deciderà quello che deve decidere", ha aggiunto il tecnico bianconero. "Il bilancio dei risultati non è positivo, ma i grandi cambiamenti impongono grandi difficoltà ed è quello che è accaduto alla Juve - ha detto Delneri -. Se rimanevamo senza grandi infortuni magari...La Juve ha pagato a caro prezzo i cambiamenti".

"Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita - ha detto invece Giorgio Chiellini -, per me è una grossa delusione. Tante volte non si riesce ad accendere la lampadina alle 3 del pomeriggio. Abbiamo pagato la rimonta di mercoledì (da parte del Chievo, ndr). Il mio futuro? A caldo è meglio parlare meno possibile e fare valutazioni a fine stagione. Credevo ancora di salvare la stagione. L'Europa Legaue la snobbano tutti, ma è una vetrina importante. Alla Champions si può arrivare per gradi, non con salti".

Guarda anche:
L'intramontabile fascino della Vecchia Signora. La Juve in un ALBUM

Dì la tua nel Forum bianconero