Atalanta senza pietà, AlbinoLeffe sempre a rischio playout

Calcio
L'Atalanta ha battuto 3-2 l'AlbinoLeffe nel posticipo della 40.a giornata di Serie B (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_atalanta_barreto_ansa

Già promossi in Serie A, i nerazzurri di Colantuono battono i cugini 3-2 nel posticipo della 40.a giornata di B e sono soli in testa alla classifica (77 punti). Per la squadra di Mondonico, invece, finale di stagione sempre più da brivido

Miglior giovane di B, ecco chi sono i semifinalisti - Vota il tuo preferito

Guarda le statistiche della Serie B

FOTO: Le feste di Atalanta e Siena per la promozione

I rapporti di parentela non contano nel calcio. E così succede che un'insaziabile Atalanta già promossa in Serie A dia un bel calcione ai cugini dell'AlbinoLeffe lasciandoli nella zona più calda della classifica, quella playout. I nerazzurri si aggiudicano il derby per 3-2 nel posticipo della 40.a giornata.

L'undici di Colantuno infiamma subito lo stadio Atleti Azzurri d'Italia e al 5' Bonaventura porta in vantaggio i suoi. Al 17' arriva il raddoppio ad opera di Ruopolo, quindi al 42' ancora Bonaventura porta a tre le reti dei nerazzurri. In pieno recupero, al 47' Grossi accorcia le distanze per i biancoblù di Mondonico. Nella ripresa, al 31' Torri riaccende le speranze dell'Albinoleffe di riacciuffare il pari.

L'Atalanta controlla il risultato fino al fischio finale conquistando i tre punti che valgono la testa della classifica in solitario con 77 punti. L'Albinoleffe, invece, è sempre quart'ultimo con 43 punti.

Guarda anche:
Un Mondo(nico) di gioia per il ritorno: "Ma non posso più urlare". Il tecnico dell'Albino che ha rischiato la vita
Padova e Toro, profumo di playoff. Incalza il Livorno

Lotta retrocessione, entra nel Forum della Serie B e fai le tue previsioni