De Laurentiis fa dietrofront, Mazzarri resta a Napoli

Calcio
Mazzarri resterà l'allenatore del Napoli (Foto Getty)
mazzarri_walter_festa_napoli_getty

Dopo le notizie di un presunto licenziamento da parte del presidente è arrivata la nota del club dopo l'incontro chiarificatore tra i due: "Si sono gettate le basi per una futura collaborazione". Cade, dunque, la pista Gasperini. IL VIDEO

FOTO - Napoli da Champions, l'Album della cavalcata azzurra

Una giornata vissuta sul filo di lana, una trama thrilling con Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri attori principali. "Gettate le basi per una nuova collaborazione". E' questo quanto si legge in una nota diffusa dalla società. Dunque dopo le nubi grigie della mattinatà, in serata è tornato il sereno in casa Napoli. Walter Mazzarri resterà alla guida della sua squadra anche nella prossima stagione. Decisiva sarebbe stata la mediazione del direttore sportivo Riccardo Bigon.

"Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi - si legge in una nota sul sito del club - il Presidente e l'allenatore Mazzarri hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel
programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini". 

Viene così smentita la notizia di un licenziamento voluto dal presidente De Laurentiis e arriva, invece, quella della ricomposizione di una frattura che sembrava insanabile. Il flirt con la Juventus prima dell'ingaggio di Conte, sarebbe potuto costare caro ma evidentemente nel colloquio chiarificatore presidente e allenatore hanno deciso di proseguire il rapporto. Dunque, cade l'ipotesi dell'ingaggio di Giampiero Gasperini. L'ex tecnico del Genoa, raggiunto telefonicamente, aveva preferito non rilasciare dichiarazioni sulla vicenda, limitandosi ad un "non ho nulla da dire, perché oggi non c'è nulla".

Guarda anche:
I trombati: erano 20 giovani e forti, che ecatombe sopra la panca
Conte, ecco chi ha "soffiato" la Juve a Mazzarri
De Laurentiis: Mazzarri? E chi lo lascia andare...

Panchina Juve: Mazzarri resta in dubbio
Mazzarri e la parabola di un amore finito

Mazzarri licenaziato dal Napoli, cosa ne pensi? Dillo nei Forum