Conte saluta Siena nel posticipo di B col Varese di Sannino

Calcio
Il tecnico del Siena saluterà i suoi tifosi, lo aspetta la Juventus (Getty)
antonio_conte_getty

Nel lunedì della 41.a giornata i toscani incontreranno quello che potrebbe essere il nuovo allenatore la prossima stagione al posto del tecnico leccese, che andrà alla Juventus. I lombardi aspettano solo di conoscere l'avversario nei playoff

Miglior giovane della Serie B, Viola-El Shaarawy i finalisti - Vota subito -

Guarda le statistiche della serie B

FOTO: Le feste di Atalanta e Siena per la promozione

Siena-Varese sarà, dunque, l'ultima partita di Antonio Conte al Franchi sulla panchina del Siena. Il tecnico saluterà stasera da vincitore (fischio d'inizio alle 20.45) alla sua seconda promozione su due stagioni giocate in serie B (l'altra a Bari, poi c'è la parentesi con l'Atalanta in A l'anno scorso). In settimana l'allenatore leccese si siederà al tavolo con Agnelli e Marotta per firmare il contratto che lo ricongiugerà, di fatto, al primo amore: l'amata Juventus.

La partita non avrà nulla da dire al campionato. Per i bianconeri è sempre festa, i lombardi sono già concentrati ai play off, anche se non conoscono ancora l'avversario che si ritroveranno negli spareggi. Sarà una tra Torino e Padova, che si affronteranno all'Olimpico domenica prossima in uno scontro a dir poco drammatico.

Ma questo posticipo della 41.a giornata potrebbe avere un sapore particolare soprattutto per Beppe Sannino: pare che l'allenatore dei varesini stia cercando casa dalla parti di piazza del Campo. Il presidente Mezzaroma l'avrebbe scelto per il futuro della sua squadra. Nelle ultime quattro stagioni ha conquistato 4 promozioni, ma l'anno venturo basterà salvarsi.

Chi arriverà ai play off? Discutine Forum della Serie B