Arrestato allenatore pedofilo: abusi su minori a Milano

Calcio
La foto dell'allenatore di calcio Livio Volpi arrestato per abusi su minori
allenatore_pedofilo

Sono state le madri dei cinque ragazzini che aveva molestato a denunciare Livio Volpi, 41 anni, l'allenatore di una squadra giovanile di calcio milanese condannato a quattro anni di carcere per atti sessuali con minori e corruzione di minorenne

Pedofilia, l'inchiesta di Sky.it:
Io 14enne in chat: e spunta “l’amico” pedofilo
"Con gli occhi vedo ma non guardo: così prendo il pedofilo"
Adescamento on line: tante vittime e nessun reato

LE INTERCETTAZIONI ESCLUSIVE : - ADESCAMENTO ON LINE - CONVERSAZIONI TRA PEDOFILI

Sono state le madri dei cinque ragazzini che aveva molestato a denunciare Livio Volpi, 41 anni, l'allenatore di una squadra giovanile di calcio milanese (la U.S. Viscontini), condannato a quattro anni per atti sessuali con minori (tutti 13-14enni) e corruzione di minorenne e ora in carcere, nonostante la sentenza sia solo in primo grado.

Una circostanza, questa, che lascia intendere che l'uomo, che era stato indagato a piede libero, sia coinvolto in altre inchieste riguardanti vicende più gravi rispetto a quelle per cui è stato condannato. L'uomo, che era l'allenatore dei portieri, è accusato di aver avuto rapporti intimi con un ragazzino, che subito dopo si era allontanato da lui, e di aver chattato e conversato con la web-cam con altri quattro, mimando prestazioni sessuali accompagnate da un linguaggio inequivocabile. Le indagini erano cominciate nel 2009, da parte degli agenti del commissariato Bonola di Milano in seguito alle segnalazioni di alcune madri che avevano ricevuto le confidenze dei figli.

L'uomo, poco dopo, era stato allontanato dalla società perché era stato sorpreso a fare la doccia con i ragazzi. Cosa proibita dal regolamento dopo che, nel 2003, un dirigente della stessa società era stato denunciato per reati sessuali per aver fatto la stessa cosa.