Nostalgia Lippi: "Sono pronto per tornare ad allenare"

Calcio
Marcello Lippi potrebbe tornare ad allenare presto, ma probabilmente fuori dall'Italia
derby_juve_massimo_mauro_marcello_lippi

L'ex tecnico della Nazionale parla del suo futuro: "Anche in questo campionato ho ricevuto tante offerte ma ho preferito restare fermo. Ora penso di poter tornare nella mischia". E sul prossimo tecnico della Juve: "Conte è stato un trascinatore". IL VIDEO

"Sono pronto per tornare ad allenare, perché il tempo del riposo è finito. Anche in questo campionato ho ricevuto tante offerte ma ho preferito restare fermo. Ora penso di aver riposato abbastanza e di poter tornare nella mischia. Valuterò le offerte che mi arriveranno e sceglierò la migliore, quella che ritengo più entusiasmante". L'ha detto Marcello Lippi, che oggi ha ricevuto a Vittoria, nel Ragusano, la cittadinanza onoraria dal sindaco Giuseppe Nicosia. Lippi è stato anche nominato ambasciatore nel mondo del Cerasuolo di Vittoria, un vino robusto prodotto nella zona da vitigni di Nero d'Avola e Frappato.

"La vittoria più bella? Resta il Mondiale in Germania del 2006. Indimenticabile, nessuna emozione è stata più forte - dice il tecnico -. Neanche la delusione in Sudafrica è riuscita a cancellarla". Ora Lippi ha un motivo per tornare a vincere: non tradire il nome della città che gli ha tributato un grande omaggio. Essere cittadino di Vittoria - aggiunge - è un buon viatico per tornare a vincere".

E su Conte futuro allenatore della Juve si è espresso così: "Di Conte non parlo finché la Juventus non lo ufficializzerà, ma di lui posso dire che è stato un capitano trascinatore", mentre "Andrea Pirlo è un giocatore fantastico e un uomo straordinario che farà sicuramente bene".

Commenta nel Forum di calcio internazionale