Nagatomo star in libreria, diritti d'autore in beneficenza

Calcio
I diritti d'autore della biografia di Yuto Nagatomo saranno devoluti in beneficenza alle vittime del terremoto (Getty)
nagatomo_yuto_bandiera_giapponese_getty

La biografia del difensore dell'Inter, fresco vincitore della Coppa Italia, ha già venduto quasi 200mila copie e nei principali book store di Tokyo è il libro più acquistato. "E' stata l'occasione per ringraziare la mia famiglia"

FOTO: Il fotoracconto della finale di Coppa Italia - I tifosi rosanero a Roma - Il blitz antinucleare di Greenpeace all'Olimpico

Eto'o segna e dedica il gol a Nagatomo - Konnichiwa! I giocatori dell'Inter appoggiano il Giappone - Dramma in Giappone: il terremoto distrugge, lo sport unisce -

Yuto Nagatomo, difensore-maratoneta dell'Inter, è campione anche in libreria: la sua biografia, in vendita dal 25 maggio, viaggia spedita oltre le 200.000 copie. "Nippon Danji" ("un ragazzo giapponese"), infatti, ha avuto una prima tiratura di 150.000 copie, seguita subito da altre due di 30.000 copie l'una: nei principali book store di Tokyo è il libro più venduto.    "All'inizio quando ho ricevuto l'offerta, pensavo fosse troppo presto per una biografia, ma poi ho pensato fosse un'occasione per ringraziare la mia famiglia", ammette il quasi 25enne Yuto-kun (il "giovane Yuto"), in un lavoro scritto di getto a fine aprile, composto da oltre 200 pagine (prezzo di 1.400 yen, circa 12 euro).

Nagatomo è campione sul campo ("felicissimo della vittoria in Coppa Italia", dice al quotidiano Asahi, sotto una foto che lo ritrae mentre solleva il primo trofeo in nerazzurro), ma anche fuori: i diritti d'autore della biografia saranno devoluti alle vittime del sisma/tsunami dell'11 marzo.

Guarda anche

Nagatomo per i giapponesi un eroe. Il segreto? Prugne salate
Nagatomico, quando la Serie A ha gli occhi a mandorla
Tutti pazzi per NagAtomico: il giapponese con la maglia dell'Inter