Under 21, buona la prima a Tolone: 2-0 alla Costa d'Avorio

Calcio
Riccardo Saponara in una fase della sfida contro la Costa D'Avorio (Getty)
riccardo_saponara___edmond_akichi_getty

Gli Azzurrini di Ciro Ferrara hanno superato facilmente i pari età ivoriani nella gara d'esordio nel torneo transalpino. Un gol per tempo, marcatori Paloschi e Gabbiadini. Venerdì la sfida al Portogallo

L'inizio fa ben sperare. Giovedì, nella partita di esordio del torneo di Tolone, l'Under 21 di Ciro Ferrara ha vinto agevolmente contro i pari età della Costa d'Avorio ma soprattutto mostra carattere e bel gioco. E' finita 2-0 contro gli ivoriani grazie ai gol di Alberto Paloschi ad inizio primo tempo e di Manolo Gabbiadini, servito perfettamente da Mattia Destro, nel finale della partita. Gli azzurrini sono già in testa nel girone A anche perché l'altra partita tra Portogallo e Colombia è finita 1-1.

L'Italia è andata in vantaggio dopo appena quattro minuti con una bella conclusione di Paloschi che ottimamente servito da Crescenzi ha superato Khei d'esterno. Ivoriani mai realmente pericolosi e in inferiorità numerica per gli ultimi 10' della gara (espulso Traoré), con i ragazzi di Ferrara abili a raddoppiare nel finale grazie a una rete di Gabbiadini. Venerdì azzurrini di nuovo in campo contro il Portogallo per la partita che vale la qualificazione alle semifinali.

Commenta nel Forum degli Azzurri