Una parata per la Carrarese, Buffon diventa azionista

Calcio
Gianluigi Buffon in panchina nella Nazionale di Prandelli contro l'Irlanda (Foto Getty)
gianluigi_buffon_nazionale_getty

Il portiere della Juventus e della Nazionale ha acquistato il 20 per cento delle quote della società toscana. L'estremo difensore era già sponsor sostenitore del club che milita nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

Gigi Buffon diventa azionista della Carrarese Calcio. Giovedì sera, nello studio del notaio Giulio Faggioni a Carrara, il portiere della Juventus e della Nazionale, attraverso la società Buffon&Co, ha acquistato il 20 per cento delle quote azionarie della società azzurra di cui era già sponsor sostenitore.

Assieme a Buffon entrano nella Carrarese, sempre con il 20 per cento delle quote, Maurizio Lucarelli, presidente della cooperativa Unicoop Servizi, padre dei calciatori Cristiano e Alessandro, e l'armatore napoletano Alexis Tomasos, proprietario della TTT Lines.Tra i vecchi soci restano, sempre con il 20 per cento delle quote, l'attuale presidente Fabio Oppicelli, titolare di un autosalone a Genova ed ex dirigente di Lucchese e Genoa e l'amministratore delegato Andrea Borghini, che gestisce una società di catering a Carrara. Escono di scena invece gli attuali due vicepresidenti, Giuseppe Giarnera e Luigi Morra.

Domenica la Carrarese giocherà allo stadio dei Marmi la gara di ritorno della finale play off di Seconda Divisione contro il Prato. All'andata ha vinto il Prato per 1 a 0. Per approdare in Prima Divisione la Carrarese deve vincere, mentre agli ospiti sarà sufficiente un pareggio.

Guarda anche:
Juve, parole d'autore: da Ranieri a Conte progetti e sogni di chi vuole tornare grande
Pirlo, chiama Rossi alla Juve: "Sarebbe bello"

Come sarà la Juve che verrà? Discutine nel Forum bianconero