Bari, Matarrese si dimette dalla presidenza. Ma non lascia

Calcio
Vincenzo Matarrese con l'ex tecnico del Bari, Ventura (oggi al Torino)
BARI, ITALY - AUGUST 29:  Giampiero Ventura (L) and Vincenzo Matarrese coahc and president of AS Bari during the Serie A match between Bari and Juventus at Stadio San Nicola on August 29, 2010 in Bari, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) *** Local Caption *** Giampiero Ventura;Vincenzo Matarrese

Dopo 28 anni, il patron biancorosso ha deciso di abbandonare la guida del club, pur restandone proprietario. Amministratore unico è stato designato Claudio Garzelli. Allenatore: vicino l'accordo con Vincenzo Torrente

FOTO: Grandolfo, il nuovo Cassano dei sogni baresi

Dopo 28 anni il presidente del Bari, Vincenzo Matarrese, si fa da parte e lascia la guida del club al nuovo amministratore unico, Claudio Garzelli, che già ricopriva l'incarico di direttore generale. E' l'esito dell'assemblea dei soci della Associazione sportiva Bari spa svoltasi lunedì, nella quale sono state accettate le dimissioni rassegnate dall'intero consiglio di amministrazione ed è stato nominato Claudio Garzelli amministratore unico. Nello stesso tempo si è stabilito che la continuità aziendale sarà garantita con le risorse provenienti dalla stessa società, e cioè dalla liquidità che sarà reperita con le cessioni sul mercato.

"I soci Matarrese e De Bartolomeo - si legge nel comunicato - hanno espresso più volte l’auspicio di cedere l’intera partecipazione al capitale della As Bari o quantomeno di condividere con altri soggetti le sorti della squadra di calcio della città, ma le iniziative in tal senso avviate non hanno, al momento, prodotto risultati concreti. Pertanto hanno annunciato, in via definitiva, la volontà di farsi da parte affidando la gestione del Club al dott. Claudio Garzelli che ha già dato prova di competenza, serietà e determinazione anche in una fase molto delicata per la società".

"E' una bella responsabilità - le parole di Claudio Garzelli, amministratore unico incaricato di trovare nuovi soci interessati a rilevare il pacchetto azionario del Bari - E' un impegno gravoso e il mio obiettivo è massimizzare tutte le risorse per avviare un nuovo percorso. E' un anno zero". Vincenzo Matarrese non era presente al CdA. Sul fronte allenatore, invece, Vincenzo Torrente è sempre più vicino alla guida della squadra pugliese. Per lui sarebbe pronto un contratto biennale.

Le dimissioni di Matarrese cambieranno qualcosa? Discutine nel forum del Bari