Dal mercato ai banchi, l'esame di maturità di El Shaarawy

Calcio
Per il neo rossonero Stephan El Shaarawy è il giorno del tema di maturità
el_shaarawy_milan

Per il neo acquisto del Milan oggi a Savona c'è stato il tema di italiano ("E' andata bene, ho scelto la traccia socio-economica" ha detto uscendo, tra i primi). Oltre al Piccolo Faraone, anche il talento del Bari Grandolfo. I VIDEO

NEWS - Maturità: tutte le tracce della prova di italiano

SPECIALI - Scuola e università su Sky.it - Lo speciale calciomercato

"E' andata bene". Con quella cresta un po' così, era davvero difficile passare inosservato. Mimetizzato tra il mezzo milione di ragazzi alle prese con la prima prova della maturità, c'è anche uno studente speciale. Settimana impegnativa, per il Piccolo Faraone Stephan El Shaarawy : prima il dovere (lo scritto di italiano, da sostenere al Boselli di Savona), poi il piacere - le visite mediche con il Milan, un assaggio dell'esame più approfondito che Allegri gli farà a Milanello. Comunque vada, sarà promosso in serie A. Per la cronaca ha svolto il tema di carattere socio-economico ed è uscito tra i primi.

"E' un grande orgoglio e una grande soddisfazione sapere che il Milan si sia interessato a me . Quella rossonera è una squadra importantissima, la più titolata nel calcio mondiale", ha commentato Stephan El Shaarawy, al termine della prima prova degli esami di maturità. "In questi mesi - ha continuato l'attaccante - ho pensato a tantissime cose tra nazionale, impegno a scuola e playoff con il Padova, ora penso a studiare e poi solo sabato alle visite mediche a Milano. Ancora non si è concretizzato tutto al 100%, aspetto di vedere cosa dicono Preziosi e Galliani e poi vediamo".

Prima di tornare a casa a studiare per la seconda prova, Stephan El Shaarawy ha parlato anche di Cassano e della Nazionale di Prandelli. "Pensare di giocarmi il posto con Cassano è un grandissimo banco di prova per me - ha concluso l'attaccante - Mi impegnerò come sempre al massimo. La Nazionale? Ho fatto tutta la trafila indossando tutte le maglie del settore giovanile. Mi manca solo quella più importante. Però adesso devo pensare a impegnarmi e a fare una cosa per volta".

A differenza del piccolo faraone, l'altra promessa classe '92 del nostro calcio, Francesco Grandolfo , pure lui alla prova maturità: alla terza in serie A, subito 3 gol, dovrà rimandare l'avventura tra i grandi a causa della retrocessione del Bari. Intanto, è il momento della maturità, anche per lui. Poi si tornerà al campo. Perché gli esami non finiscono mai.