Galliani: "Cassano come gli altri. Stephan? E' un campione"

Calcio
Antonio Cassano sempre più preoccupato per lo spazio (ridotto?) che avrà al Milan (Getty)
cassano_antonio_panchina_getty

L'ad del Milan ha risposto all'agente del barese che aveva manifestato dei dubbi sulla permanenza del fantasista in rossonero: "Si giocherà il posto con le altre stelle che abbiamo". Su El Shaarawy: "Può diventare un grande calciatore". IL VIDEO

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

"Mi sembra che il Milan abbia  una squadra ben distribuita nei vari reparti con giocatori di buon  livello ovunque". Così l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, entrando nella sede della Lega A per prendere parte all'Assemblea, sembra stare alla finestra del calciomercato confermando come la squadra possa già essere competitiva così com'è. Alle domande dei giornalisti sull'ultimo acquisto Stephan El Shaarawy, "lo  abbiamo preso", ha risposto Galliani ai giornalisti, "perché pensiamo sia già maturo per il Milan e resterà sicuramente in organico per  tutto l'anno". El Shaarawy "secondo me ha delle giocate straordinarie e può diventare un grande campione, però io in 25 anni di Milan ho visto tanti giocatori che si pensava potessero diventare grandissimi campioni e non lo sono diventati e viceversa. Non so quindi leggere il futuro, ma El Shaarawy ha certamente le stigmate del grande campione".

Quanto ad Antonio Cassano, il cui procuratore ha detto che resterà al Milan solo se sarà utile, "io ricordo che qualche anno fa non avevamo preso Klinsmann perché il suo procuratore ci chiedeva il posto assicurato. Ma come fai a garantire il posto a qualcuno? Cassano se lo gioca assieme agli altri grandi campioni come lui che abbiamo".

"La squadra è ben strutturata nei vari reparti, ovunque ci sono giocatori di buon livello", ha proseguito Galliani, che ha commentato con un sorriso le dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, secondo cui Hamsik vale quanto Pato. "De Laurentiis è un caro amico e ha il diritto di valutare i suoi calciatori come crede. A questo punto - ha continuato - Hamsik non è mai stato un nostro obiettivo, lui starà a Napoli e Pato a Milano, e stiamo tutti tranquilli". Infine l'ad rossonero ha confermato che "Strasser forse andrà in prestito al Novara mentre ci teniamo Paloschi". A proposito dell'attaccante il Milan ha comunicato di aver perfezionato l'acquisto a titolo definitivo proprio del giocatore e di Kevin Prince Boateng, operazioni già note ma ora ufficializzate.