Gasp, primo giorno da interista. L'ultimo per Leo

Calcio
Il neo tecnico dell'Inter ha firmato un contratto biennale con i nerazzurri (Getty)
gian_piero_gasperini_2_getty

Per il neo tecnico - che la società non ha ancora ufficializzato per "motivi burocratici" - sarà una giornata fitta di riunioni e contatti anche in funzione del mercato. Contestualmente dovrebbe chiudersi il rapporto con il brasiliano, atteso dal PSG

FOTO: Gli striscioni dei tifosi rossoneri contro Leonardo - La storia e la carriera di Leo

NEWS Il ritratto di Gasperini - Macché Giuda: ecco perché Leo è un vero milanista... - Inter, ecco Gasperini. Moratti: "Piena soddisfazione" - Un anno da Inter: il popolo nerazzurro canta con Vecchioni -

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Gian Piero Gasperini varca per la prima volta i cancelli di Appiano Gentile, sancendo così l'inizio dell'avventura interista. In programma per il neo tecnico una serie di riunioni, incontri, contatti. La società non ha ancora comunicato la data della presentazione ufficiale per non meglio identificati "motivi burocratici". Verosimilmente, si tratta del divorzio consensuale tra il club e Leonardo, ancora formalmente da consumare, una semplice pratica da evadere ma che potrebbe rubare un paio di giorni di troppo.

Leo al PSG, ma quando?. Secondo l'Equipe, il brasiliano dovrebbe insediarsi già giovedì al Paris Saint Germain in veste di direttore generale. Altre fonti indicano invece martedì come la giornata giusta per l' avvento di Leo in quel di Parigi. Comunque, quanto prima, Gasperini sarà presentato in pompa magna, come da tradizione: per Leonardo - il 29 dicembre  (il 24 sera, vigilia di Natale, l' annuncio) - si mosse per la prima volta Massimo Moratti. Un precedente unico per il patron con l'obiettivo di incoraggiare e rafforzare il suo pupillo, durato sulla panchina nerazzurra appena sei mesi.

Mercato. In arrivo il terzino del Santos, Jonathan - anche se l'acquisto non è stato ancora ufficializzato - per cui l'Inter avrebbe versato 5,5 milioni di euro al club con cui il giocatore ha appena conquistato la Copa Libertadores. Santos potrebbe "liberare" Maicon, destinazione Real Madrid, operazione di cui Gasp e la società dovrebbero discutere già nei prossimi giorni, ma si parlerà di Palacio, giocatore ideale per il 3-4-3, e di Criscito, che i nerazzurri cercheranno di strappare in extremis allo Zenit di Spalletti.

È Gasperini l'uomo giusto per la panchina dell'Inter? Dite la vostra nel forum dei nerazzurri