Lotito non la passa liscia. Arriva il deferimento della Figc

Calcio
Claudio Lotito è stato deferito per le sue dichiarazioni contro il Coni
claudio_lotito_lazio_ansa_1

In merito alla vicenda del canone d'affito dello stadio Olimpico, il Presidente biancoceleste aveva espresso dichiarazioni pesanti (aveva parlato di "estorsione") contro Petrucci e il Comitato Olimpico. Deferita, per responsabilità diretta, anche la Lazio

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Leggi anche: Olimpico: il Coni concede il nulla osta alla Lazio

Claudio Lotito è stato deferito dal procuratore della Federcalcio alla Disciplinare per le sue dichiarazioni contro il Coni e il suo presidente Gianni Petrucci, in merito alla vicenda del canone d'affitto dell'Olimpico e degli arretrati non pagati dalla Lazio. Deferita anche, per responsabilità diretta, la Lazio.

Il presidente del club biancoceleste - secondo il procuratore Palazzi - aveva "espresso, nel corso di dichiarazioni pubblicate da organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi del presidente e dei dirigenti del Coni, muniti di poteri decisionali in ordine alla locazione dello stadio Olimpico, nonché del prestigio, della reputazione e dell'onorabilità dell'istituzione medesima nel suo complesso".

Lotito aveva parlato di "estorsione" da parte del Coni, parlando del debito pregresso di 2 milioni di euro che la Lazio ha accumulato nell'ultima stagione, nei confronti del comitato olimpico, e del nuovo contratto di locazione da lui sottoscritto.  

La Federcalcio deferisce Lotito: commenta nel forum della Lazio