Roma, Cappelli presidente in attesa degli americani

Calcio
cappelli_roberto_roma_presidente_ansa

Fino alla chiusura degli accordi con Thomas Di Benedetto, il club sarà gestito da una governance provvisoria. Il consiglio d'amministrazione ha nominato un comitato esecutivo per le decisioni urgenti. L'ad sarà Claudio Fenucci. IL VIDEO

NEWS - Roma, Sabatini blinda De Rossi: "Non lo cederemo" - Valdes, Stekelenburg, Lamela: la Roma alle grandi manovre

Roberto Cappelli è stato nominato dal consiglio d'amministrazione della Roma presidente della società di calcio giallorossa. Il ruolo di amministratore delegato è stato invece conferito a Claudio Fenucci. "Il cda ha inoltre nominato un comitato esecutivo per le decisioni più urgenti - ha spiegato Cappelli, dopo aver annunciato le due nomine al termine del cda - Questa struttura di governance accompagnerà la società fino alla chiusura degli accordi con gli americani".

"Da romanista per me questa nomina è un onore - le parole di Cappelli al termine del cda della Roma - e non nascondo che mi fa molo piacere, ma è una carica che durerà solo un mese". Cappelli resterà infatti presidente ad interim garantendo il periodo di passaggio tra la vecchia e la nuova proprietà fino al 'closing' della trattativa atteso entro metà mese, mentre il 30 (in prima convocazione, o il 1 agosto in seconda) si terrà l'assemblea dei soci per la nomina del nuovo cda con DiBenedetto al vertice.