Fabio Cannavaro si ritira: "Il mio ginocchio non regge più"

Calcio
Fabio Cannavaro ha annunciato il ritiro
fabio_cannavaro_getty_1

Proprio nel quinto anniversario di quella serata berlinese in cui alzò la Coppa del Mondo, l'ex centrale di Napoli, Parma, Juventus e Real, nonché ex capitano della Nazionale, annuncia l'addio: "Sono triste, ma lascio. Resterò come dirigente". IL VIDEO

FOTO: La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

VIDEO:
Cannavaro racconta la sua Dubai

"Sono triste, ma non mi posso lamentare certo: da questo sport ho avuto tutto". Fabio Cannavaro conferma all'Ansa le indiscrezioni in arrivo da Dubai: si ritira dal calcio giocato. "Avrei avuto ancora un anno di contratto, ma è meglio smettere: ho un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro che mi tormenta. Qui però mi vogliono ancora, mi hanno offerto un contratto di tre anni da dirigente e io lo accetto".

L'annuncio dell'addio al calcio giocato di Fabio Cannavaro arriva nello stesso giorno in cui, cinque anni fa l'Italia vinceva il mondiale in Germania. Cannavaro - che compirà 38 anni il prossimo 13 settembre - e detiene il record di presenze (136) con la Nazionale italiana, della quale è stato capitano per otto anni. Ha vinto il Pallone d'oro nel 2006 e nello stesso anno è stato eletto Fifa World Player come miglior calciatore dell'anno in assoluto. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, oltre che nel club partenopeo ha giocato con Parma, Inter, Juventus, Real Madrid e Al Alhi.

Fabio Cannavaro si ritira. Discutine nei nostri forum