Scudetto 2006, Zeman: "Revocarlo per il bene del calcio"

Calcio
Zdenek Zeman è ora l'allenatore del Pescara
zeman

Il tecnico boemo, oggi sulla panchina del Pescara, ritiene che all'Inter dovrebbe essere tolto il titolo assegnato a tavolino cinque anni fa: "Diversi episodi eclatanti quell'anno. Facchetti? Le intercettazioni dicono che qualcosa c'è stato"

NEWS - Calciopoli, tutti gli articoli - Tutto sullo scandalo scommesse

VIDEO: Linus e Nicola, quello Scudetto con ironia...

FOTO: Scudetto 2006, gli sfottò su Facebook

"Credo che sia giusto revocarlo. Sono i fatti a dirlo. Io non conosco le ultime intercettazioni, ma credo che questo passo andrebbe fatto, anche perché secondo me diverse società avrebbero titolo a rivendicarlo. In quell'anno ci furono diversi episodi eclatanti". Ha preso oggi ufficialmente il via a Pescara l'avventura di Zdenek Zeman e il tecnico boemo non si è fatto pregare a margine della presentazione della nuova maglia e del nuovo sponsor tecnico. Sullo scudetto del 2006, è stato perentorio: sul compianto Giacinto Facchetti, chiamato in causa da alcune intercettazioni, il tecnico del Pescara ha spiegato: "Facchetti è stata una grande figura del calcio italiano. Ci sono però alcune intercettazioni che ho letto sui giornali che dicono che probabilmente qualcosa c'è stato. Non sono io a dover giudicare, ma probabilmente sarebbe giusto per il bene del calcio e dei diretti protagonisti fare chiarezza una volta per tutte".

Zeman ha anche parlato di arbitri e della consuetudine di parlare con i designatori: "Che ci sia un rapporto fra i dirigenti e i designatori non sarebbe un problema di per sé. Bisognerebbe però capire e vedere che tipo di rapporto c'è stato e c'è ancora. Sapere cosa si dicono i designatori e i dirigenti".

Entra nei Forum di Juventus e Inter