Allegri apre a Montolivo: "Merita grandi platee"

Calcio
Massimiliano Allegri è carico in vista della prossima stagione
allegri_allenamento_milan_2011_ansa

Dopo aver parlato della squadra ("Non dobbiamo credere di essere imbattibili") e dei singoli ("Ibra sarà ancora fondamentale e Taiwo mi ha impressionato") il tecnico rossonero si sbilancia sul centrocampista viola: "E' uno dei più forti in Italia"

NEWS - Dalla Sfinge al Faraone, il Milan ruota intorno a Mister X - Lodo Mondadori, Galliani: "Un duro colpo per il Milan"

FOTO:
Il primo giorno di lavoro del Milan 2011-12

Serie A, si ricomincia: date, luoghi e news dai ritiri

Massimiliano Allegri ha sentito Silvio Berlusconi due o tre volte negli ultimi tempi e ne annuncia la sua imminente venuta a Milanello a salutare la squadra in ritiro. Lo ha ha detto il tecnico rossonero nella conferenza stampa seguita al primo giorno del raduno dei campioni d'Italia.

Poi il tecnico del Milan pronostica un'altra stagione da protagonista per Zlatan Ibrahimovic: "Zlatan è stato subito determinante e trascinante per la squadra anche perché è un generoso, certo non si poteva pensare che potesse tenere sempre quel ritomo poi ricordiamo anche le squalifiche ma quando ha giocato ha comunque inciso, perché lui è sempre importante".

"Taiwo mi ha fatto buona impressione, ha fatto un buon allenamento, deve fare conoscenza con i compagni. Bene anche El Shaarawy che ha buone qualità tecniche, è molto sveglio, ha molto entusiasmo come gli altri ragazzi della Primavera. Gli allenamenti? Non c'è molto da inventare, l'importante è che ci siano le motivazioni giuste. Dobbiamo migliorare tutti singolarmente e quando lo faremo migliorerà anche il gioco della squadra. Bisogna avere la predisposizione, la disponibilità, per fare bene da qui a maggio. Non possiamo permetterci di cadere nella presunzione di essere imbattibili o di aver raggiunto il massimo. Se lo facessimo sarebbe un errore, bisogna cercare di iniziare bene, fisicamente stanno più o meno tutti bene".

Nessuno scambio all'orizzonte tra Montolivo e Cassano: "E' un nazionale, è un giocatore importante che a Firenze ha fatto benissimo, ha ottime qualità tecniche credo sia uno dei centrocampisti più forti in Italia, è giocatore da grandi platee", è questo il giudizio sul calciatore viola. No comment su Hamsik: "Non entro nei fatti degli altre squadre".